Rimowa

First Berlin Store, Designed by Universal Design Studio

I designer dell’Universal Design Studio di Londra si sono ispirati all’identità della città, allo spazio storico esistente, al film della campagna globale di RIMOWA “Never Still” e ai valori del marchio.
UDS ha adottato un approccio in stile galleria nel layout dello spazio di 220 mq. – una proprietà d’epoca vincolata – lasciando intenzionalmente infondati aspetti del tessuto esistente dell’edificio, inserendo al contempo infissi che fungono da sculture autoportanti. Gli arredi espositivi, rivestiti con lastre di terrazzo Nstone, sui toni grigi dati dalle scaglie di Marmo Bianco Carrara e pigmento di ossido di ferro su Cemento Bianco Portland 1a Classe, in tutte e tre le sale, permettono di incorniciare perfettamente le valigie celebrando l’alluminio – materiale sinonimo del marchio RIMOWA – nella sua bellezza strutturale e nelle possibilità dei materiali.
Il negozio è stato progettato pensando all’evoluzione, pertanto gli spazi sono stati mantenuti modulari e adattabili e saranno in grado di ospitare nuove gamme di prodotti, nonché eventi e programmazioni future.

I materiali del terrazzo Nstone sono sapientemente scelti per soddisfare la volontà dell’architetto sia di rispettare la storia dell’edificio esistente, sia di consentirne l’evoluzione e la modularità per sviluppi futuri. La presentazione contemporanea mostra i prodotti in un modo che invita l’utente all’interazione e istruisce anche sui componenti e sulla materialità del prodotto. Gli interni luminosi integrano elementi di illuminazione ed elementi di design che rafforzano la presentazione dell’intera collezione di valigie

CLIENTE

PRIVATO

POSIZIONE

Kurfürstendamm 53 Berlino

10707 Germania

PROGETTO

rivestimento pareti

PRODOTTO

ISEO 05 – BERGAMO 05 base cemento

120 x 60 x 2 cm opaco

ARCHITETTO / DESIGNER

Universal Design Studio

FOTOGRAFO

Felix Löchner

Indietro
Indietro

Monograph

Avanti
Avanti

Matillon