Givenchy

London flagship store

All’esterno, la boutique presenta elementi originali della proprietà del XVIII secolo, ma all’interno, un paradiso di specchi a tutta altezza, piastrelle decorate e forme optical fanno da sfondo alle collezioni del marchio. Il marchio guidato da Clare Waight Keller ha dichiarato che la boutique illustra “il concetto sfaccettato e la visione sofisticata del marchio Givenchy”. Nella boutique di NEW BOND STREET, Givenchy esprime lo stile unico che contraddistingue la Maison, rappresentato dal simbolico connubio tra materiali grezzi e rifiniti, stile urbano ed eleganza eterea. Ispirato alle confezioni che Hubert de Givenchy utilizzava per i suoi capi di Haute Couture, il negozio presenta i nuovi modelli donna e uomo. Per la diafana lucentezza della superficie e per il candore e uniformità del suo bianco assoluto, il marmo Thassos è il materiale prediletto di artisti, architetti e progettisti, che lo hanno utilizzato per realizzare edifici prestigiosi, scalinate monumentali e opulente pavimentazioni. Ispirandosi a questa millenaria tradizione, anche il gruppo BUDRI, l’alta sartoria del marmo, ha affidato a Nstone la realizzazione del terrazzo decor speciale per ricreare il tipico pattern ideato dal famoso architetto Carlo Scarpa, nel negozio Olivetti in piazza San Marco, 1958. Le tessere sono collocate su un fondo chiaro secondo allineamenti precisi, ma irregolari, seguendo schemi pittorici di Paul Klee e in modo da simulare un effetto di mobilità.

CLIENTE

GIVENCHY

POSIZIONE

166 New Bond Street, London UK

in the upmarket Mayfair area

PROGETTO

rivestimento del pavimento

PRODOTTO

DECOR: SCARPA THASSOS tessere 3×2 cm su fondo BRESCIA 03 – posa a fuga zero – rilevigato in opera

150 x 60 x 2,5 cm opaco

ARCHITETTO / DESIGNER

FOTOGRAFO

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Monograph